Quotazioni dell’oro dal 18 al 22 ottobre

Quotazioni Add comments

Martedì scorso lo scivolone di quasi il 3% del valore, in dollari/oncia, ha fatto domandare a qualcuno se non fosse iniziata la tanto annunciata discesa del prezzo dell’oro.


Ma cosa è successo? Da una parte il rialzo dei tassi d’interessi operato dalla Cina (il primo dopo tre anni), dall’altra il recupero del dollaro (buoni risultati nel settore bancario americano) hanno un po’ spento la corsa all’oro come bene rifugio.
La discesa dell’oro, che è poi continuata per il resto della settimana, arrivando ad infrangere quota 1320 $/oz, ha naturalmente trascinato verso il basso anche argento, platino e palladio.
C’è da dire comunque che l’argento dall’inizio dell’anno ha fatto segnare un + 29% contro il + 19% del metallo giallo.
La quotazione massima dell’oro è stata di 1375,00 dollari/oz lunedì 18 e la minima di 1317,15 venerdì 22; il dollaro è stato scambiato a 1,3704 mercoledì 20 e a 1,4041 giovedì 21.

18-22-10

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.