Quotazioni dell’oro dal 17 al 21 settembre

Quotazioni Add comments

Dopo l’impennata del prezzo del 13 settembre, in seguito alla decisione della FED di lanciare il terzo QE, l’oro ha perso qualche posizione, ma solo per le prese di beneficio da parte degli investitori. Dopo di che il prezzo è tornato a salire raggiungendo, in euro, i massimi storici.


Le previsioni più diverse si accavallano: mentre la Morgan Stanley non va oltre una media di 1800 $/oz per l’anno prossimo, Bank of America vede i 2000 $/oz per la fine del 2013 e i 2400 per la metà del 2014.
Prospettive a lungo termine, ma d’altra parte la FED prevede di immettere liquidità fin oltre il 2015 e la BCE ha parlato di “acquisti illimitati” e così gli investitori pensano a vendere dollari e a comprare tutto quello che può proteggere dall’inflazione, prima di tutto l’oro.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1754,90 martedì 18 e la massima di 1786,56 venerdì 21; il dollaro è stato scambiato a 1,3161 lunedì 17 e a 1,2923 giovedì 20.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.