Quotazioni dell’oro dal 17 al 21 ottobre

Quotazioni Add comments

Nonostante le forti vendite in Asia ed il perdurare dell’incertezza in zona euro, l’oro ha perso ancora qualche posizione, sia in $/oz che in euro.
Ma gli analisti, sempre loro, continuano a pronosticare i 2500 $/oz per l’oro e i 46 $/oz per l’argento nei prossimi mesi.


Visto che nel blog stiamo raccontando della grande corsa all’oro spendiamo due righe sull’argomento miniere. Se in Cina la produzione è aumentata, nei primi mesi di quest’anno, di quasi un +4% rispetto al 2010, la più grande miniera dell’America latina, che si trova in Perù, ha sospeso, al momento, la produzione per le forti proteste dei contadini della zona che l’accusano di inquinare l’acqua. In Russia invece sta diventando operativa quella che è considerata la più grande miniera di tutta Europa. E sempre in Russia è stata trovata un enorme pepita di quasi otto chili !
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1695,06 lunedì 17 e la minima di 1609,76 giovedì 20; il dollaro è stato scambiato a 1,3901 lunedì 17 e a 1,3667 martedì 18.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.