Quotazioni dell’oro dal 17 al 21 maggio

Quotazioni Add comments

L’oro sull’ottovolante settimana scorsa: si è visto perdere, guadagnare e perdere ancora, anche con differenze di quasi un euro al grammo in un giorno.


Le dichiarazioni della Merkel hanno messo paura ai mercati, se da un lato la decisione tedesca è tecnicamente condivisibile, d’altra, emotivamente, ha messo in evidenza la debolezza dell’euro e questo ha comportato un’ulteriore discesa della moneta europea che ha toccato i minimi contro dollaro da quattro anni a questa parte.
E i timori di un rallentamento della crescita dell’economia a livello mondiale hanno deprezzato platino (-10%), palladio (-5%), argento (-4%).
L’oro è sceso sotto i 1200 dollari oncia, anche se qualcuno sostiene ancora che vedremo i 1500 $/oz entro i prossimi tre mesi. Probabilmente la frenata dell’oro in questo momento è dovuta a vendite volte a coprire perdite rimediate con le borse.
Quotazione massima dell’oro in dollari/oz a 1238,60 lunedì 17 e minima a 1173,45 venerdì 21; il dollaro è stato scambiato a 1,2164 mercoledì 19 e a 1,2594 venerdì 21.

17-21-05

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.