Quotazioni dell’oro dal 17 al 21 gennaio

Quotazioni Add comments

«Che fine ha fatto l’oro?» si è domandato qualcuno vedendolo perdere parecchie posizioni in settimana (più di due euro da lunedì 10) toccando i minimi da due mesi a questa parte.


Ci sono diverse concause. Sicuramente qualche grosso investitore ha voluto portare a casa degli utili approfittando della quotazione alta; poi ci sono le aspettative per un rialzo dei tassi d’interesse ed il mercato si attende addirittura, da parte della Banca Centrale Europea, tre rialzi nel corso di quest’anno; infine la grande crescita cinese nel quarto trimestre, accompagnata da un alto tasso d’inflazione, ha spaventato i mercati delle materie prime.
A questo punto le prospettive sono di un rialzo se tornerà sopra quota 1400 $/oz o di un ulteriore ribasso se rompesse il supporto che è visto a 1340 $/oz.
La quotazione massima dell’oro è stata di 1378,50 dollari/oz mercoledì 19 e la minima di 1339,80 venerdì 21; il dollaro è stato scambiato a 1,3255 lunedì 17 e a 1,3622 venerdì 21.

17.01.11

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.