Quotazioni dell’oro dal 16 al 20 marzo

Quotazioni Add comments

La discesa del prezzo dell’oro, in dollari oncia, è continuata per alcuni giorni infrangendo mercoledì, contro ogni previsione, il supporto 900 raggiungendo quota 885 e quando già ci chiedevamo dove mai sarebbe potuto arrivare ecco che lo abbiamo visto mettere a segno, di colpo, giovedì, il maggior rialzo degli ultimi quattro mesi (+ 75 $/oz) raggiungendo quota 960.


A spingere il metallo giallo, mai come in questo caso visto come il bene rifugio per eccellenza, la decisione della FED (Federal Riserve, la banca centrale degli Stati Uniti) di acquistare oltre 1000 miliardi di dollari di titoli di Stato, fatto che ha due conseguenze: 1) caduta dei rendimenti, 2) indebolimento del dollaro. A questo punto era inevitabile che gli investitori si gettassero sull’oro.
In dollari oncia l’oro ha toccato il minimo mercoledì 18 a 885,10 ed il massimo venerdì 20 a 965,70. Il dollaro è stato scambiato ad un massimo di 1,2866 lunedì 16 ed a un minimo di 1,3718 giovedì 19.

16-20-31.jpg

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.