Quotazioni dell’oro dal 16 al 20 luglio

Quotazioni Add comments

In un articolo de “ilsole24ore” sono stati messi a confronto i rendimenti degli ultimi 5 anni di oro (+ 117%), immobili (-15%) ed azioni (-66%): sono numeri che si commentano da soli !


Ad inizio settimana i mercati erano in attesa delle parole che avrebbe pronunciato davanti al congresso USA il presidente della Federal Reserve Ben Bernanke, ebbene le borse, e anche l’oro, sono andate tutte in segno negativo dopo l’intervento che ha dipinto un quadro fosco dell’economia americana e che, oltretutto, è rimasto molto vago sulle misure da prendere.
E allora gli analisti di Goldman Sachs vedono l’oro, tra sei mesi, a 1800 $/oz mentre il price target a 12 mesi è indicato a 1940 $/oz.
Però un dollaro più forte ed un euro più debole hanno pesato sulle quotazioni del metallo giallo per i titolari di altre valute.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1598,46 martedì 17 e la minima di 1570,13 mercoledì 18; il dollaro è stato scambiato a 1,2311 martedì 17 e a 1,2152 venerdì 20.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.