Quotazioni dell’oro dal 16 al 20 gennaio

Quotazioni Add comments

Dopo aver chiuso il 2011 poco sopra i 1500 $/oz, l’oro sembra recuperare posizioni superando i 1650 oltre i quali si prevede, come obiettivo a breve, di toccare i 1710 $/oz.


Credit Suisse crede ancora in un rialzo dei prezzi, anche se ha però ribassato le sue previsioni per quest’anno portandole dai 1850 ai 1755 $/oz. Previsione di crescita, sulla scia dell’oro, anche per l’argento a quasi 33 $/oz.
Il recupero della rupia sul dollaro potrebbe probabilmente rilanciare i consumi in India, rallentati nel secondo trimestre, anche se, calcolano gli esperti, sono proprio le vendite in India e Cina a tenere alto il valore dell’oro.
Ad Arezzo si è chiesto un intervento dello stato italiano per riequilibrare i dazi d’ingresso di alcuni stati, primo fra tutti gli Stati Uniti. Ma intanto, contro il caro prezzi, sempre ad Arezzo è stata presentata una lega contenente …1 carato d’oro!
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1635,90 lunedì 16 e la massima di 1669,60 giovedì 19; il dollaro è stato scambiato a 1,2639 lunedì 16 e a 1,2976 venerdì 20.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.