Quotazioni dell’oro dal 14 al 18 novembre

Quotazioni Add comments

L’oro sembra vivere un momento d’incertezza, gli analisti parlano di una resistenza a 1780 $/oz (per salire poi a 1840 $/oz), ma anche di una rottura del supporto di 1740 $/oz (per poi scendere a 1420 $/oz). Staremo a vedere.


Intanto però, secondo un rapporto del World Gold Council, la domanda di metallo giallo è salita del 6% nel terzo trimestre di quest’anno. La richiesta di oro da investimento è aumentata del 33% mentre le banche centrali continuano ad acquistare (sei volte di più dello scorso anno), ma la domanda dell’industria dei gioielli è scesa del 10%.
Per contrastare il proliferare di negozi «Compro Oro», con tutte le problematiche di cui abbiamo ampiamente parlato, il sindaco di Tradate (in provincia di Varese) ha firmato un’ordinanza con la quale vieta l’apertura di nuove attività.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1795,70 lunedì 14 e la minima di 1712,36 venerdì 18; il dollaro è stato scambiato a 1,3785 lunedì 14 e a 1,3438 giovedì 17.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.