Quotazioni dell’oro dal 14 al 18 giugno

Quotazioni Add comments

L’oro recupera posizioni dopo il taglio del rating della Grecia da parte di Moody’s e dell’indebolimento del dollaro e segna un nuovo record (+15% dall’inizio dell’anno).


I timori che la crisi del debito sovrano possa frenare l’andamento dell’economia potrebbero incidere sui prezzi dei preziosi con più vocazione industriale come platino e palladio che potrebbero quindi veder scendere le loro quotazioni.
Al contrario l’oro, nonostante le ricorrenti voci di “bolla” e pur essendo ai massimi storici, è dato ancora in salita: la banca d’affari J.P. Morgan, ad esempio, sta consigliando i suoi clienti ad investire in oro.
E a proposito di investimenti il 25 giugno verrà messa all’asta la moneta d’oro più grande al mondo: per chi fosse interessato il prezzo base è di 1 milione di euro.
Quotazione minima dell’oro in dollari/oz 1217,50 lunedì 14 e massima 1260,85 venerdì 18; il dollaro è stato scambiato a 1,2173 lunedì 14 e a 1,2410 venerdì 18.

14-18-6

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.