Quotazioni dell’oro dal 14 al 18 febbraio

Quotazioni Add comments

Il rapporto del World Gold Council ci dice che lo scorso anno la richiesta di oro per gioielleria è aumentata dell’8% e quella per investimento del 19%.


Le banche centrali di diversi paesi (la Russia tra i primi) hanno aumentato le loro riserve auree.
La prospettiva di un’ulteriore discesa del dollaro dovrebbe spingere i costi delle materie prime. Le borse stanno soffrendo.
Se poi teniamo conto delle perduranti tensioni in Medio Oriente ecco che le quotazioni dell’oro non paiono proprio destinate a scendere nel breve.
La quotazione minima dell’oro è stata di 1357,41 dollari/oz lunedì 14 e la massima di 1391,95 venerdì 18; il dollaro è stato scambiato a 1,3439 lunedì 14 e a 1,3706 venerdì 18.

14.2.11

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.