Quotazioni dell’oro dal 14 al 17 aprile

Quotazioni Add comments

Alla costante ricerca di porti sicuri, gli investitori hanno fatto si che i titoli che riguardano i metalli preziosi abbiano battuto ogni record (top performer) nel primo trimestre di quest’anno: + 17%.


Ma se l’oro sotto forma di investimento continua ad avere un notevole mercato, così non si può dire purtroppo dell’oro per oreficeria: la Turchia, ad esempio, con le importazioni è ancora sotto del 94% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si spera adesso nell’India dove il mese di aprile è tradizionalmente dedicato agli acquisti di monili.
Significativo anche il dato del recupero dell’oro usato che è salito del 27%.
Nonostante le quotazioni dell’oro si siano ormai stabilizzate sotto i 900 dollari all’oncia, le previsioni continuano ad indicare quota 1000 come media per quest’anno: minimo valore a 866,00 toccato venerdì 17 ed il massimo a 899,40 mercoledì 15;  il dollaro è stato quotato a 1,3027 venerdì e a 1,3314 martedì.

14-17-4.jpg

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.