Quotazioni dell’oro dal 13 al 17 settembre

Quotazioni Add comments

L’oro non frena la sua corsa e raggiunge nuovi record: 1283 dollari all’oncia.


Sono sempre di più i segnali che indicano una ripresa, seppur lenta, dell’economia eppure gli investitori continuano a puntare sui metalli (vedi la contemporanea crescita dell’argento, ai massimi dal 2008).
Ma forse, in questo momento, non dobbiamo parlare di speculazioni: secondo un rapporto del World Gold Council la domanda da parte degli investitori è praticamente raddoppiata rispetto allo scorso anno, così come il ricorso agli strumenti finanziari (+ 400% gli Etc !) mentre la domanda industriale è tornata ai livelli precedenti la crisi. Solo l’impiego in gioielleria, purtroppo, ha visto un calo (-5% nel secondo trimestre).
Prossima tappa (a breve?) quella dei 1300 $/oz., con previsioni di aumento per tutto il 2011. E il miliardario Soros parla, preoccupato, dell’attuale prezzo dell’oro come «la madre di tutte le bolle»!
La quotazione minima dell’oro è stata di 1242,45 dollari/oz lunedì 13 e la massima di 1282,45 venerdì 17; il dollaro invece è stato scambiato a 1,2710 lunedì 13 e a 1,3154 venerdì 16.

13-17-10

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.