Quotazioni dell’oro dal 13 al 17 giugno

Quotazioni Add comments

I timori inflazionistici in Cina (+10% i prodotti alimentari!), l’ulteriore declassamento del rating della Grecia (CCC, il più basso del mondo!), la debolezza delle valute: sono alcuni degli elementi che fanno dire che l’oro non ha ancora raggiunto la sua massima quotazione e che dunque toccherà i 1600 $/oz entro la fine di quest’anno per poi arrivare ai 2000 nei prossimi anni.


Ma c’è anche chi “spara” la cifra di 5000 $/oz guardando agli acquisti di Cina e India, alla richiesta sempre maggiore delle banche centrali e alla produzione di oro che invece rimane stabile e che quindi non riuscirà a soddisfare le sempre nuove richieste. Comunque c’è anche chi dice (Merril Lynch) che l’oro è sopravvalutato. Vedremo chi ha ragione.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1514,80 martedì 14 e la massima di 1541,06 venerdì 17; il dollaro è stato scambiato a 1,4486 martedì 14 e a 1,4122 giovedì 16.

13.17.11

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.