Quotazioni dell’oro dal 13 al 17 febbraio

Quotazioni Add comments

Per due giorni l’oro è rimasto praticamente immobile in attesa di capire quali sviluppi avrebbe avuto la questione greca, quando poi è risultato chiaro che la soluzione era di la da venire, ha subito guadagnato qualche posizione per poi però ritornare sui suoi passi.


Adesso gli analisti individuano due valori: la resistenza a 1770 $/oz per un trend rialzista ed il supporto a 1700 $/oz per un’ulteriore discesa del valore del metallo giallo.
E se in Francia gli acquisti di oro sono aumentati di sei volte rispetto al 2010, in Germania l’aumento è stato di ben il 26%.
Intanto i mercati hanno scontato gli effetti dell’ennesimo declassamento messo in atto da Moody’s verso 6 stati e 114 banche di ben 16 diversi paesi (ma la BCE dice che il 2012 sarà l’anno della ripresa economica…).
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1736,68 mercoledì 15 e la minima di 1708,48 giovedì 16; il dollaro è stato scambiato a 1,3281 lunedì 13 e a 1,284 giovedì 16.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.