Quotazioni dell’oro dal 12 al 16 gennaio

Quotazioni Add comments

Un anno da dimenticare quello appena trascorso (“anno bisesto anno funesto”?) e le aspettative non sono delle migliori: mentre inizialmente si parlava di una probabile ripresa a metà di quest’anno, ora si ipotizza il 2010 per vedere un’inversione di tendenza.
In questo tsunami dell’economia l’oro ha raggiunto punte record sia in euro che in dollari/oncia.


Da sottolineare che il metallo è stato sostenuto più dagli investitori (oro come bene rifugio) che dai consumatori e questo ha inciso sul prezzo, ma non sulla quantità di metallo lavorato.
L’oro è stato quotato 805,35 dollari/oncia il giorno 15 e 855,60 lunedì 12; il dollaro invece è stato scambiato a 1,3073 giovedì 15 e a 1,3468 lunedì 12.
Nel periodo di chiusura l’oro ha oscillato tra un minimo di 19,10 ed un massimo di 20,38 euro al grammo.

12-16.jpg

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.