Quotazioni dell’oro dal 10 al 14 ottobre

Quotazioni Add comments

L’oro recupera in $/oz anche se in euro lascia qualcosa sul terreno.
Ed “Il Giornale di Vicenza.it” può titolare: «L’oro sale, gli orafi scendono».


Forte la richiesta di metallo in India (per la festa indù delle luci che cade a fine ottobre), si parla per quest’anno di una domanda record di 1000 tonnellate.
Parliamo del platino. A fine agosto valeva quasi 200 $/oz in più dell’oro, ora la quotazione è inferiore di 100 $/oz. Come si sa il platino è un importante componente delle marmitte catalitiche delle auto, va bene che si cercano sempre alternative all’impiego dei metalli preziosi, ma un calo così drastico fa pensare che il mercato delle auto sia in forte crisi in questo momento.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1651,31 lunedì 10 e la massima di 1690,25 mercoledì 12; il dollaro è stato scambiato a 1,3473 lunedì 10 e a 1,3886 venerdì 14.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.