Quotazioni dell’oro dal 10 al 14 novembre

Quotazioni Add comments

Recessione tecnica: quello che tutti già sapevano, o per lo meno intuivano, ha ora una conferma ufficiale. Per il secondo trimestre consecutivo il Pil è calato (dello 0,1%).
Questo significa riduzione della produzione industriale, calo dei consumi, diminuzione del reddito delle famiglie: la crisi che all’inizio riguardava i mercati finanziari ora coinvolge l’economia reale.


E le previsioni per il 2009 non sono certamente positive, la soluzione della crisi non solo è ben lontana, ma non si sa neppure se tutte le cosiddette “bolle” siano scoppiate o se ci si debba aspettare ancora qualche sgradita sorpresa.
Naturalmente i metalli preziosi risentono di tutto ciò ed in particolare l’oro che ha oscillato tra i 707,70 dollari/oncia del giorno 13 e i 768,10 del giorno 10.
Il dollaro è stato scambiato a 1,2399 il giorno 13 ed a 1,2926 il giorno 10.

1014.jpg

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.