Quotazioni dell’oro dal 10 al 14 maggio

Quotazioni Add comments

Record dell’oro, l’ennesimo. E ora Credit Suisse prevede per il terzo trimestre i 1300 $/oz contro una stima precedente di 1200.


Cosa è successo: la BCE interviene sui mercati finanziari, le borse volano (Milano + 11,20%, secondo rialzo di tutti i tempi) e l’oro nella mattinata di lunedì scende sotto i 30 euro al grammo. Ma trascorse poche ore si rivedono le quotazioni della settimana precedente: martedì il metallo aveva già superato i 31 euro al grammo per arrivare poi a superare i 32.
L’incertezza sulla situazione economica di alcuni paesi europei spinge a lasciare posizioni sull’euro e a comprare oro. Ma non sono solo i grandi investitori a muoversi verso il metallo giallo, anche i privati fanno la loro parte: la zecca austriaca ha comunicato di aver venduto più monete d’oro la scorsa settimana che nell’intero trimestre precedente.
Quotazione minima dell’oro in dollari/oz a 1189,20 lunedì 10 e massima a 1248,65 venerdì 14; il dollaro è stato scambiato a 1,3080 lunedì 10 e a 1,2363 venerdì 14.

10-14-05

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.