Quotazioni dell’oro dal 1° al 5 ottobre

Quotazioni Add comments

La crisi del debito nella zona euro continua a sostenere la domanda di oro.


Le quotazioni si mantengono per ora appena sotto i 1800 $/oz, ma rotta questa resistenza si potrebbe assistere ad un nuovo balzo in avanti. Al contrario viene individuato come supporto il valore di 1750 $/oz al di sotto del quale si potrebbe innescare un’ulteriore discesa, ma nessuno crede molto a questa possibilità stante l’attuale situazione economica mondiale.
Le quotazioni dell’oro sono salite per il dodicesimo anno consecutivo e siamo ad un +14% dall’inizio del 2012.
Il prezzo è sostenuto anche dagli acquisti indiani, avendo la rupia recuperato valore rispetto al dollaro il costo dell’oro è diminuito favorendo le vendite. Ricordiamo che l’India compete con la Cina per la palma di maggior consumatore di oro al mondo.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1764,50 lunedì 01 e la massima di 1795,73 venerdì 05; il dollaro è stato scambiato a 1,2809 lunedì 01 e a 1,3068 venerdì 05.

 

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.