Quotazioni dell’oro dal 1 al 5 marzo

Quotazioni Add comments

La settimana è stata caratterizzata dalla quotazione dell’oro che ha superato i 27 euro al grammo. Gli operatori del settore spiegano che la crisi che ha investito la Grecia e l’attuale a fase di debolezza di euro e sterlina hanno spinto la domanda del metallo prezioso visto come alternativa agli investimenti nel valutario.


Le analisi di fine anno sottolineano, ancora una volta, che l’andamento del prezzo dell’oro non è stato determinato dagli usi “canonici” dello stesso, infatti il consumo di gioielleria nel secondo semestre del 2009 è calato del 20%, ma dalla domanda di oro da investimento. Prova ne è che le banche centrali sono passate dal ruolo di venditori a quello di acquirenti di metallo.
E intanto il prezzo dell’oro negli ultimi dieci anni si è praticamente quadruplicato.
Per chi fosse interessato la zecca francese da questo mese mette in circolazione pezzi da 500 euro in oro e da 50 in argento.
Quotazione minima dell’oro in dollari/oz lunedì 01 a 1113,65 e massima mercoledì 03 a 1140,30; il dollaro è stato scambiato a 1,3463 martedì 02 e a 1,3726 mercoledì 03.

01-03-03b

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.