Quotazioni dell’oro dal 1° al 5 aprile

Quotazioni Add comments

Cosa sta succedendo all’oro? E’ in una sorta di limbo dal quale non si sa quando uscirà e che direzione prenderà quando lo farà. Si, qualcuno azzarda i 1400 $/oz, ma subito un altro rilancia con 4000 $/oz, la verità è che nessuno è certo dell’avverarsi di una qualsiasi previsione: troppe sono le variabili ed in contrapposizione le une con le altre tanto che finiscono con l’elidersi a vicenda.


In questo scenario basta poco per far pendere i piatti della bilancia da una parte o dall’altra: venerdì sono stati i dati negativi americani sui «nonfarm payroll» a far recuperare posizioni all’oro.
E allora limitiamoci a prendere nota di quello che accade giorno per giorno.
In questo momento tutti i metalli nobili stanno perdendo qualcosa in termini di dollari oncia, in particolare l’oro, ma anche l’euro continua nella sua altalena con il dollaro e anche questo alla fine influisce sulle quotazioni nella nostra valuta.
Secondo le prime voci, la prossima vittima sacrificale del “Governo Sovranazionale Finanziario” (la Troika) sarà la Slovenia: dopo Cipro si mettono a punto le strategie con un altro pesce piccolo in attesa di rivolgere le “attenzioni” a Spagna e/o Italia?
Comunque dopo gli espropri attuati a Cipro in molti hanno pensato bene di acquistare oro, comuni i timori espressi dai clienti all’atto dell’acquisto di lingottini.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1601,69 martedì 02 e la minima di 1543,49 giovedì 04; il dollaro è stato scambiato a 1,2787 giovedì 04 e a 1,3029 venerdì 05.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.