Quotazioni dell’oro dal 09 al 13 novembre

Quotazioni Add comments

L’oro segna l’ennesimo nuovo record mentre il dollaro continua a perdere terreno nei confronti di tutte le principali valute mondiali (il Dollar Index è al minimo degli ultimi 15 mesi).


L’oro ha messo a segno il più lungo “rally” (sedute positive) dal 2006 ad oggi ed ora c’è chi parla di 1300 dollari/oncia entro la fine dell’anno.
Sembrano cifre iperboliche, ma c’è anche chi sostiene (Blomberg) che, tenendo conto dell’inflazione, nel 1980 l’oro valeva, al corso attuale, 2.227,84 dollari/oncia.
Sia come sia ormai tutti asseriscono che difficilmente lo vedremo scendere sotto i 1000 dollari.
E per sottolineare la “fame” di oro: tempo fa vi avevamo parlato di un distributore automatico di lingotti posizionato nella stazione ferroviaria di Francoforte, sinceramente non gli davamo molto credito, anche per il prezzo a cui era venduto l’oro, beh, pare che la cosa abbia avuto un tale successo che ora sono state commissionate altre 500 macchinette!
L’oro in dollari/oncia è stato quotato a 1097,50 lunedì 9 e a 1121,30 giovedì 12; il dollaro è stato scambiato a  1,5045 mercoledì 11 e a 1,4833 venerdì 13.

09-13-11

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.