Quotazioni dell’oro dal 06 al 10 luglio

Quotazioni Add comments

Questa settimana non ci sono commenti particolari da fare, sia l’oro che il dollaro hanno avuto oscillazioni che non si sono ripercosse più di tanto sul valore finale in euro.


L’oro ha toccato il minimo a 908,40 $/oz. mercoledì 8 ed il massimo a 931,55 martedì 7.
Il dollaro è stato scambiato a 1,4049 giovedì 9 e a 1,3854 mercoledì 8.
A questo punto possiamo riportare qualche notiziola pescata in giro per la “rete”:
– Lo scorso gennaio era affondata nello Stretto di Magellano una nave cilena con dieci tonnellate di lingotti d’oro e d’argento per un valore di quasi 17 milioni di dollari; ci sono buone possibilità ora che il carico venga recuperato. Perché lasciarlo ai pesci?
– E’ costata 25mila dollari la bara in oro di Michael Jackson: ma gliela hanno fatta solo a 14 carati, neanche a 18!
– “La voce d’Italia”, giornale venezuelano, scrive “aziende italiane interessate all’estrazione, raffinazione e commercializzazione dell’oro venezolano”. E per dare più peso all’articolo ha pensato bene di …rubarci una foto che avevamo pubblicato su questo blog! E va beh, apprezziamo il fatto che sia piaciuta.

06-10-7

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.