Quotazioni dell’oro dal 04 all’08 ottobre

Quotazioni Add comments

E’ bastato che un dirigente della UBS accennasse al fatto che l’oro in questo momento viene acquistato anche da persone con grosse disponibilità finanziarie, che subito tutte le agenzie ed i giornali scrivessero dei “paperoni” e dei “nababbi” intenti a fare incetta di lingotti e così da una pagina all’altra rimbalzava la notizia di quella coppia che aveva acquistato lingotti d’oro per 42 milioni di dollari (e se non è la solita “leggenda metropolitana” buon per loro).


E’ comunque vero che, a fronte di una forte richiesta di oro fisico, la JP Morgan ha riaperto i forzieri a New York, che erano chiusi ormai da 15 anni (in questo seguita anche da Hsbc e dalla Bank of Nova Scotia), e ne aprirà a Singapore, mentre la Barclays si appresta a farlo a Londra.
Intanto l’oro sta per tagliare il traguardo del decimo anno consecutivo di crescita, la striscia più lunga dal 1910.
La quotazione minima dell’oro è stata di 1313,90 dollari/oz  lunedì 04 e la massima di 1364,00 giovedì 07; il dollaro è stato scambiato a 1,3654 martedì 05 e a 1,4024 giovedì 07.

4-8-10

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.