Quotazioni dell’oro dal 03 al 07 maggio

Quotazioni Add comments

La paura ha travolto le borse e l’oro ha segnato un altro massimo storico non solo in euro, ma anche in sterline e franchi svizzeri.


Il contemporaneo aumento del prezzo in $/oz (ai massimi da cinque mesi a questa parte e ad un passo dal record dello scorso dicembre di 1226) ed il recupero del dollaro (l’euro nei suoi confronti è stato ai livelli più bassi dall’ aprile 2009) hanno portato l’oro a sfiorare i 31 euro al grammo.
Che si sia trattato della solita corsa al bene rifugio per eccellenza è anche dimostrato dal fatto che altre materie prime (petrolio, argento, platino ecc.) abbiano invece perso posizioni.
Il motivo è sempre lo stesso: la paura che la crisi greca possa creare un effetto domino e coinvolgere altri paesi, in primis la Spagna. Finché non ci saranno schiarite e le nelle borse ritornerà la fiducia le quotazioni dell’oro difficilmente potranno scendere di molto anche se in questo inizio di settimana siamo tornati sotto i 30 euro al g.
Quotazione minima dell’oro in dollari/oz a 1159,61 mercoledì 5 e massima a 1210,25 venerdì 7; il dollaro è stato scambiato a 1,3346 lunedì 3 e a 1,2529 giovedì 6.

03-07-05

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.