Fine settimana caratterizzato dalla discesa delle borse per i timori riguardanti i debiti di alcuni paesi (Grecia e Spagna su tutti) e quindi con la paura che la già debole ripresa economica possa risentirne.
Il dollaro continua a guadagnare terreno contro l’euro, ma più per la debolezza della nostra moneta, per quanto detto sopra, piuttosto che per la forza del biglietto verde.
In questo scenario stranamente l’oro si deprezza scendendo sotto i 25 euro al grammo, anche se solo per poche ore.
Ma parliamo di cose più leggere.
Alla recente premiazione dei «Golden Globe Awards» le riviste di moda hanno scritto che è stato tutto uno sfavillio di gioielli in platino (ad es. Penelope Cruz indossava orecchini, bracciale ed anello) perché metterebbe in risalto le pietre colorate, ultima moda di Hollywood.
San Valentino è alle porte, per un brindisi come si deve ecco uno champagne (Brut Luxor) distillato con foglie d’oro a 24 carati; è prodotto ad Honk Kong (?) in sole mille bottiglie, purtroppo non è dato sapere il prezzo.
Quotazione massima dell’oro in dollari/oncia mercoledì 3 a 1124,15 e minima venerdì 05 a 1049,20; il dollaro è stato scambiato a 1,4025 mercoledì 3 e a 1,3613 venerdì 05.
Ultimi Commenti