Quotazioni dal 6 al 10 ottobre

Quotazioni Add comments

Un’altra settimana molto agitata per l’oro.
La discesa in campo dei governi centrali ha dapprima dato euforia ai mercati finanziari che hanno recuperato con numeri a due cifre, ma il trend non è durato a lungo e l’orso è tornato a bramire.
Le quotazioni dell’oro ne hanno naturalmente risentito e lo abbiamo visto passare, dimostrando comunque qualche incertezza lungo il percorso, da 19 a 22 euro al grammo (per poi tornare a precipitare questa settimana).


L’altalena continua: da una parte c’è una forte liquidazione di investimenti finanziari a favore appunto dei metalli preziosi (e dei titoli a reddito fisso) e dall’altra la crisi di liquidità degli investitori istituzionali che danno fondo alle riserve di oro per farvi fronte.
La sensazione che si ha, nel nostro piccolo, è una diffusa sfiducia da parte del cittadino comune che è corso ad investire, chi tanto chi poco, in lingotti d’oro in cerca di sicurezza: in questi giorni la richiesta maggiore di metallo è arrivata infatti dai privati più che dai nostri tradizionali clienti.
Qualche oscillazione anche per gli altri preziosi.

0610.jpg

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.