Quotazioni dal 29 marzo al 2 aprile

Quotazioni Add comments

Ma lo sapete che la vostra passione per il pallone potrebbe far salire le quotazioni dell’oro?


Nei giorni scorsi si è diffusa questa ipotesi basata su di una semplice considerazione: il Sud Africa ha grossi problemi di approvvigionamento di energia elettrica tanto è vero che già lo scorso anno si erano registrate delle prolungate interruzioni che naturalmente avevano interessato anche, se non soprattutto, le industrie minerarie. Con lo svolgersi dei mondiali di calcio a giugno, che richiameranno migliaia di turisti, si avrà un’impennata nei consumi elettrici che potrebbe provocare grossi black-out con il conseguente blocco delle attività estrattive. Si temono anche speculazioni sui metalli preziosi.
Gli analisti prevedono una forte crescita della domanda d’argento nel campo industriale (consideriamo solo lo sviluppo che avranno i pannelli solari ad es.), ma lo vedono anche come un buon investimento e così alcuni pronosticano per l’argento un valore attorno ai 1000 $/oz nel prossimo futuro.
Quotazione minima dell’oro in dollari/oz a 1103,40 martedì 30 e massima a 1128,50 venerdì 2; il dollaro è stato scambiato a 1,3403 mercoledì 31 e a 1,3591 venerdì 2.

29-02-04

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.