Quotazioni dal 15 al 19 settembre.

Quotazioni Add comments

L’oro riscopre il suo ruolo di bene rifugio nei momenti di crisi.

Le note vicende che hanno caratterizzato i mercati azionari hanno spinto gli investitori, ancora una volta, a guardare all’oro.

Tra mercoledì 17 e giovedì 18 si è visto il metallo guadagnare quasi 90 $/oz segnando, pare, il maggior rialzo di tutti i tempi e passando da 779 a 865.

Avevamo chiuso il 31 luglio a 18,85 euro e riaperto il 1° settembre a 17,94 euro; le previsioni parlavano di un assestamento verso il basso, poi l’onda lunga dei mutui subprime ha travolto il metallo giallo.

A questo punto formulare una qualsiasi previsione sull’andamento delle quotazioni dell’oro è praticamente impossibile, tutto dipenderà da quanta fiducia vorranno riservare gli investitori alle manovre di FED e BCE.

Più tranquilli gli altri metalli preziosi, come si può vedere dal grafico sottostante.

 

prezzijpg.JPG

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.