Quotazione dell’oro dall’8 al 12 febbraio

Quotazioni Add comments

La scorsa settimana si è aperta con l’ennesimo tonfo delle borse (-5% Milano, la peggiore in Europa), un «Lunedì nero», un altro di una lunga serie, e ancora martedì, poi mercoledì, a dimostrazione di un mercato drogato, il balzo in su, poi giovedì ancora giù e venerdì di nuovo su.

Lo spread è arrivato a superare i 165 punti e non si capisce perché dato che pure la Germania arranca: in borsa anche le loro banche hanno 8.2.16fatto segnalare perdite (specialmente la Deutsche Bank perché, stando ai rumors, avrebbe difficoltà a rimborsare le cedole sui bond. La banca ha perso dall’inizio dell’anno quasi il 40%!), mentre il rilevamento mensile della produzione industriale ha fatto segnare un -1,2% contro il + 0,4 previsto (- 0,1% il precedente).
E la presidente della FED, Yellen, parlando al Senato degli Stati Uniti mercoledì scorso, ha accennato a possibili rischi per la crescita: di fatto si allontana la possibilità di un rialzo dei tassi. E alcuni danno un 30% di possibilità che gli USA entrino in recessione entro il 2017.
E così l’oro è arrivato a superare i 1250 $/oz.
E se il valore non è salito ulteriormente è stato perché in Cina i mercati sono rimasti chiusi tutta la settimana per le feste del capodanno, anche se il marcato cinese ha perso un po’ di smalto ultimamente.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1165,21 lunedì 08 e la massima di 1254,77 giovedì 11; il dollaro è stato scambiato a 1,1093 lunedì 08 e a 1,1366 giovedì 11.

 

 

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.