Quotazione dell’oro dall’11 al 15 novembre

Quotazioni Add comments

La scorsa settimana il metallo, con alti e bassi, ha tenuto una media di 1465 $/oz che sembra essere, in questo momento, una quotazione d’attesa dei prossimi, possibili sviluppi politico/economici. Stamani apriamo a 1461,90 $/oz.

E intanto gli analisti di UBS continuano a sostenere che l’oro nel 2020 supererà i 1600 $/oz e quindi la “debolezza” attuale è vista come un’occasione d’acquisto.
Torniamo sul rapporto del WGC a cui avevamo già accennato nello scorso report. La richiesta di oro da investimento nel terzo trimestre di quest’anno si è quasi dimezzata scendendo a 150 tonnellate rispetto allo stesso periodo del 2018, la principale causa è stato l’aumento del costo del metallo che ha scoraggiato gli acquisti. Ne ha risentito anche l’oreficeria scesa a 491 tonnellate di venduto. Nello stesso periodo la produzione mineraria è rimasta invariata mentre l’oro riciclato è aumentato del 10% avendo i privati venduto approfittando della crescita del suo valore.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1447,10 martedì 12 e la massima di 1482,10 giovedì 14; il dollaro è stato scambiato a 1,0993 giovedì 14 e a 1,1056 venerdì 15.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.