Quotazione dell’oro dal 7 all’11 settembre

Quotazioni Add comments

L’oro la scorsa settimana ha perso quasi un euro al grammo scendendo sotto quota 32, ma a fine agosto aveva già toccato i 31,83 per poi recuperare. In dollari oncia il valore rimane ancora poco sopra i 1100 $/oz.

La Zecca degli Stati Uniti ha comunicato di aver venduto ad agosto 101.500 once di monete auree (le «American Eagle»), il 306% in più dello stesso periodo dello scorso anno.
7.9.15Con la ventilata prospettiva di ripresa economica all’orizzonte, potremmo vedere risalire le quotazioni di argento, platino e palladio che sono metalli più legati alla produzione industriale e meno all’investimento. Essendo in questo momento i loro prezzi relativamente bassi l’idea di fare scorte di magazzino si sta facendo strada nelle industrie.
La Cina tenta in tutti i modi di risollevare la fiducia dei cittadini nella Borsa, tra le altre misure ha tolto la tassa sui Capital Gain: chi terrà le azioni per più di un anno non dovrà pagare nulla.
Di nuovo polemica in Svizzera sull’oro raffinato proveniente dall’Africa: il metallo verrebbe estratto in Burkina Faso sfruttando manodopera giovanile (nelle miniere lavorano il 30/50% di bambini) e fatto poi transitare dal Togo per “ripulirlo”.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1126,14 martedì 08 e la minima di 1100,18 venerdì 11; il dollaro è stato scambiato a 1,1134 mercoledì 09 e a 1,1349 venerdì 11.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.