Quotazione dell’oro dal 7 all’11 novembre

Quotazioni Add comments

Così come sono state sbagliate le previsioni sull’esito del voto delle presidenziali americane, così sono state sbagliate, almeno fin’ora, quelle riguardanti l’impatto che queste avrebbero avuto sulle quotazioni dell’oro.

Dopo un primo momento, quando si è passati dai 1280 $/oz di lunedì ai 1300 $/oz di martedì, ma senza che questo influisse particolarmente sulla quotazione in euro dato il contemporaneo calo del dollaro, in serata il metallo era già tornato al precedente livello. Anzi, nei giorni seguenti è addirittura sceso e sta continuando a scendere.
7-11-16Gli analisti hanno infatti iniziato a considerare il fatto che Trump ha promesso tagli alle tasse e aumenti della spesa e avendo la maggioranza sia alla camera che al senato tutto ciò potrebbe effettivamente realizzarsi. E infatti contemporaneamente al calo dell’oro si è visto un recupero del dollaro.
Però in molti dicono di non abbassare la guardia perché comunque la situazione economica è lungi dall’essere rosea e, dal lato della politica, l’anno prossimo ci saranno le elezioni in Francia ed in Germania. Quindi tenere da conto l’oro ed anzi approfittare del calo del prezzo per fare qualche acquisto.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1330,39 mercoledì 09 e la minima di 1222,50 venerdì 11; il dollaro è stato scambiato a 1,1278 mercoledì 09 e a 1,0833 venerdì 11.

 

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.