Quotazione dell’oro dal 7 all’11 dicembre

Quotazioni Add comments

Dopo la risalita dei prezzi dovuta soprattutto alle decisioni prese dalla BCE (i mercati si aspettavano un aumento degli acquisti di titoli), l’oro è tornato a scendere in attesa della riunione della FED di mercoledì 16.

7.12.15L’aumento dei tassi è data per sicura e la cosa dovrebbe essere già stata scontata dai mercati, ma qualche sorpresa potrebbe sempre esserci, anche se ora gli analisti si stanno già interrogando su quanti e quali aumenti farà la FED nel 2016.
Comunque Goldman Sachs e JP Morgan danno per molto probabile una discesa dell’oro sotto i 1000 $/oz.
Con la situazione venutasi a creare con il “salvataggio” di alcune banche e con l’entrata in vigore, dal 1° gennaio, del «Bail-in», credo che bisognerebbe seriamente ripensare all’oro come «IL» bene rifugio per eccellenza, prima di avere brutte sorprese!
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1086,68 lunedì 07 e la minima di 1063,68 venerdì 11; il dollaro è stato scambiato a 1,0802 lunedì 07 e a 1,1029 mercoledì 09.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.