Quotazione dell’oro dal 6 al 10 febbraio

Quotazioni Add comments

L’oro torna a correre: cosa dobbiamo aspettarci? Secondo alcuni entro la fine del mese dovremmo vedere la quotazione a 1300 $/oz, se questo però non dovesse accadere potrebbe innescarsi una caduta dei prezzi che potrebbe riportare il metallo giallo attorno ai 1000 $/oz.

Al momento stanno incidendo sul valore dell’oro le decisioni prese dal presidente Trump, l’incertezza a livello politico si sta riverberando su quello economico con gli operatori che vendono dollari e di conseguenza favoriscono l’acquisto di oro.
6.2.17Comunque i dati diffusi dal World Gold Council indicano una ripresa del mercato: nel 2016 ad esempio sono state vendute 4309 tonnellate di oro, il 2% in più del 2015. E questo nonostante la flessione degli Jumpers For Sale los angeles acquisti da parte delle banche centrali (-33% nel 2016 rispetto all’anno precedente) e il forte calo della domanda proveniente da Cina e India.
Piano piano stanno rientrando in Germania i lingotti d’oro depositati all’estero: lo scorso anno la Bundesbank è tornata in possesso di 111 tonnellate di oro dagli Stati Uniti (ne rimangono 1326) e di 105 dalla Francia (ne restano 91). L’intera operazione dovrebbe concludersi nel 2020.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1222,38 lunedì 06 e la massima di 1243,60 giovedì 09; il dollaro è stato scambiato a 1,0767 lunedì 06 e a 1,0616 venerdì 10.

 

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.