Quotazione dell’oro dal 5 al 9 ottobre

Quotazioni Add comments

In questi primi giorni di ottobre l’oro ha recuperato più di 50 $/oz (era a 1102 venerdì 2) portandosi oggi sopra i 1160 $/oz. A determinarne la crescita i dati che indicano un rallentamento dell’economia a livello mondiale.

Anche l’economia della Germania sembra rallentare, giù di quasi il 2% gli ordini dell’industria ad agosto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando invece gli analisti si aspettavano un più 0,5% (addirittura meno gente all’Oktoberfest: 5,9milioni contro i 6,3 del 2014!).
5.10.15Intanto il palladio ringrazia la Wolkswagen per lo scandalo delle auto diesel: il metallo, che si aggirava a fine agosto sui 520 $/oz (contro i 900 dello stesso periodo del 2014), è balzato sopra i 700 $/oz. Il palladio è utilizzato per le marmitte catalitiche delle auto a benzina delle quali si prevede un incremento di vendite, tanto è vero che, contemporaneamente, si è avuto un calo del prezzo del platino (oggi attorno ai 990 $/oz – era sopra i 1600 $/oz solo quattro anni fa) che invece è impiegato nei catalizzatori dei motori a gasolio.
Finito, forse, il tempo dei «Compro Oro», ora gli italiani vendono i vecchi cellulari, vuoi per far cassa, vuoi per acquistare un nuovo modello: è boom di negozi “second hand” (nei primi tre mesi di quest’anno +3% solo a Milano).
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1130,61 lunedì 05 e la massima di 1158,92 venerdì 09; il dollaro è stato scambiato a 1,1178 martedì 06 e a 1,1383 venerdì 09.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.