Quotazione dell’oro dal 31/7 al 3/8

Quotazioni Add comments

L’oro ha continuato la sua discesa arrivando a sfiorare oggi i 1200 $/oz, anche se poi, in pochi minuti, è passato da 1208 a 1223 $/oz.

Le banche centrali intanto continuano ad accumulare oro nei loro forzieri. Secondo i dati del World Gold Council, nel 2017 c’è stato un incremento del 36%, mentre il primo trimestre di quest’anno ha già fatto registrare un +42%. La parte del leone continua a farla la Russia con 224 tonnellate acquistate nel 2017 e 106 nel primo trimestre del 2018. Da segnalare inoltre che a giugno le importazioni della Cina, attraverso Hong Kong, sono aumentate del 40,3% rispetto al solo mese di maggio.
Benché i dati siano positivi (tasso di disoccupazione al 3,8%, il più basso da vent’anni, e inflazione vicina all’obiettivo del 2%), nella riunione di mercoledì la FED ha deciso di lasciare invariati i tassi d’interesse per dare più tempo al consolidamento: se ne riparlerà a settembre.
Sarà operativo dal 3 settembre prossimo il Registro dei Compro oro: «Il contributo, finalizzato a coprire i costi di istituzione, sviluppo e gestione del Registro, è stato stabilito in funzione della natura giuridica, della complessità organizzativa dell’operatore e dell’esclusività o meno dell’attività di Compro oro esercitata» comunica l’OAM (Organismo degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi).
«Le fiere tradizionali dell’orologeria non hanno più senso al giorno d’oggi» ha affermato il Ceo di Swatch; diversi sono i motivi quali i cambiamenti registrati nel settore e nella tipologia dei consumi così come il numero sempre crescente delle vendite tramite il canale dell’e-commerce che bypassa il rapporto diretto produttori/rivenditori che è alla base delle fiere. Così dal prossimo anno Swatch non esporrà più a Baselword. A conferma di ciò, 50 anni fa a Basilea si contrattava l’80% delle vendite annuali di orologi, mentre oggi si è scesi al 20%.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1227,40 martedì 31 e la minima di 1204,91 venerdì 03; il dollaro è stato scambiato a 1,1742 martedì 31 e a 1,1562 venerdì 03.
BUONE   FERIE   A  TUTTI  !

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.