Quotazione dell’oro dal 30/9 al 4/10

Quotazioni Add comments

E’ bastato che il metallo scendesse sotto i 1500 $/oz che subito sono ripartiti gli acquisti da parte di chi voleva approfittare del momento buono per investire.

E’ vero che il prezzo alto normalmente frena l’acquisto da parte dei privati, ma ci stiamo avvicinando alla scadenza di due importanti festività in India (Diwali e Dussehra) e al capodanno cinese che dovrebbero dare un buon impulso alle vendite di oro, in più gli investitori istituzionali e le banche centrali continuano con i loro acquisti.
Anche se oggi apriamo a “soli” 1502 $/oz , gli analisti continuano a pronosticare una corsa dell’oro, secondo l’ultima voce toccheremo i 2000 $/oz il prossimo anno.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1459,80 martedì 01 e la massima di 1522,35 giovedì 03; il dollaro è stato scambiato a 1,0883 martedì 01 e a 1,0991 giovedì 03.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.