Quotazione dell’oro dal 3 al 7 aprile

Quotazioni Add comments

L’oro viaggiava tranquillo attorno ai 1250 $/oz, la resistenza, indicata a 1260 $/oz, sembrava poter resistere, poi l’attacco americano in Siria ha naturalmente fatto impennare le quotazioni (+20 $/oz). Comunque i mercati hanno assorbito il colpo e oggi apriamo a 1253 $/oz.

Le previsioni davano quest’anno l’oro da un minimo di 1100 ad un massimo di 1480 $/oz: insomma tutto ed il contrario di tutto.
3.4.17C’è chi dice che al momento il prezzo è sostenuto dalle incertezze sul risultato delle elezioni francesi e tedesche e che, una volta passate le paure, l’oro dovrebbe tornare a scendere. Altri invece puntano più l’attenzione sull’aspetto economico e guardano all’inflazione e ai tassi d’interesse.
Ma, come si è visto, tutto può cambiare in un attimo e ora potrebbe anche aprirsi il fronte Corea del Nord.
Nell’eurozona intanto si è registrato un 23% in più di privati che hanno acquistato oro ed il «Gold Investor Index» è così salito a marzo a 54,20 (50 indica la parità tra acquisti e vendite).
L’oro sta finendo? Secondo gli esperti nel 2016 è stato registrato il record con 3222 tonnellate di oro estratto, ma da quel momento in poi sarà sempre meno il metallo che entrerà in circolazione
A breve dovrebbe essere varato un decreto con norme più severe per quanto riguarda l’acquisto di oro da privati. Al di la dell’utilità di alcune norme, questa legge è contestata da Federpreziosi perché verrebbero equiparati i cosiddetti Compro Oro, la cui attività verte esclusivamente sull’acquisto da privati, alle gioiellerie che invece lo fanno in via del tutto eccezionale.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1245,33 lunedì 03 e la massima di 1270,30 venerdì 07; il dollaro è stato scambiato a 1,0688 mercoledì 05 e a 1,0583 venerdì 07.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.