Quotazione dell’oro dal 29/8 al 2/9

Quotazioni Add comments

Avevamo chiuso a fine luglio con una quotazione dell’oro attorno ai 39 euro al grammo (quotazione massima in $/oz di 1334,54 con un dollaro a 1,1080).

Abbiamo riaperto lunedì scorso a 1315 $/oz, in leggero calo (anche se, dall’inizio dell’anno, ha fatto segnare un +25%), ma la Deutsche Bank pronostica i 1700 $/oz.
29.8.16In teoria non dovrebbero esserci le condizioni: i mercati sono in attesa dell’aumento dei tassi USA (certamente non prima dello svolgimento delle elezioni americane), le banche centrali stanno facendo registrare un importante calo degli acquisti (-40% nel primo semestre 2016 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).
Ma la crescita globale procede al rallentatore e c’è chi pensa (UBS Group) che la politica monetaria americana continuerà con tassi bassi, quindi l’oro dovrebbe beneficiarne.
I dati USA sui non-farm payrolls (posti di lavoro nel settore non agricolo) comunicati venerdì sono stati inferiori a quelli previsti (151000 contro una media di 204000 dei 12 mesi precedenti): vedremo cosa uscirà dalla riunione della FED del 20 e 21 settembre.
E’ in corso di svolgimento «VICENZAORO september» (dal 3 al 7): «Il tema centrale della Manifestazione sarà «The Golden Touch» che coinvolgerà le molteplici voci del comparto Jewellery affrontando sei tematiche differenti: dall’eccellenza delle produzioni nazionali e internazionali (The Touch of Well Done), ai temi di Corporate Social Responsibility (The Human Touch), alla distribuzione (Get in Touch), ai nuovi trend del settore e del mercato (The new Touch), al respiro internazionale (The Global Touch), alla comunicazione (The Touch of Words) e agli aspetti culturali e di sviluppo che ruotano attorno al mondo del gioiello». Sono 1300 i brand provenienti da 35 paesi.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1304,30 lunedì 23 e la massima di 1205,24 giovedì 08; il dollaro è stato scambiato a 1,1197 mercoledì 31 a 1,1233 venerdì 02.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.