Quotazione dell’oro dal 29/2 al 4/3

Quotazioni Add comments

Goldman Sachs continua ad ipotizzare una discesa dell’oro fino ai 1.000 $/oz, ma l’oro non lo sa e prosegue nella sua salita…

Il metallo giallo rimane decisamente sopra la soglia psicologica dei 29.2.161200 $/oz, abbiamo aperto stamane a 1268, e al momento non si vede come possa invertirsi la tendenza stante le notizie negative che continuano ad arrivare dai mercati.

Questa settimana è prevista una riunione della BCE: si attende di sapere come si pronuncerà Mario Draghi il giorno 10 per capire quali strade si percorreranno.
Il QE non ha prodotto l’effetto desiderato ed allora c’è chi ipotizza tassi d’interesse negativi mentre qualcun altro ha ventilato misure estreme come quelle di tassare i depositi inattivi in modo da costringere i cittadini a muovere il denaro o, all’opposto, versare direttamente soldi sui conti correnti dei cittadini (l’ “helicopter drop”): a mali estremi estremi rimedi?
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1220,89 lunedì 29 e la massima di 1277,96 venerdì 04; il dollaro è stato scambiato a 1,0829 mercoledì 02 e a 1,1036 venerdì 04.

feb.16

 

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.