Goldman Sachs continua ad ipotizzare una discesa dell’oro fino ai 1.000 $/oz, ma l’oro non lo sa e prosegue nella sua salita…
Il metallo giallo rimane decisamente sopra la soglia psicologica dei 1200 $/oz, abbiamo aperto stamane a 1268, e al momento non si vede come possa invertirsi la tendenza stante le notizie negative che continuano ad arrivare dai mercati.
Questa settimana è prevista una riunione della BCE: si attende di sapere come si pronuncerà Mario Draghi il giorno 10 per capire quali strade si percorreranno.
Il QE non ha prodotto l’effetto desiderato ed allora c’è chi ipotizza tassi d’interesse negativi mentre qualcun altro ha ventilato misure estreme come quelle di tassare i east inflatables reviews depositi inattivi in modo da costringere i cittadini a muovere il denaro o, all’opposto, versare direttamente soldi sui conti correnti dei cittadini (l’ “helicopter drop”): a mali estremi estremi rimedi?
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1220,89 lunedì 29 e la massima di 1277,96 venerdì 04; il dollaro è stato scambiato a 1,0829 mercoledì 02 e a 1,1036 venerdì 04.
Ultimi Commenti