L’oro a gennaio ha guadagnato cica il 3%, anche se negli ultimi giorni è sceso sotto il massimo dei 1368 $/oz toccato settimana scorsa (massimo da agosto 2016). Oggi apriamo a 1334,74 $/oz.
Nello stesso periodo il dollaro ha perso il 3% superando l’1,25 (-14% in un anno), in questo momento sembra abbastanza stabile: oggi vale 1,24
Il discorso sullo «Stato dell’Unione» tenuto da Trump giovedì pare abbia incontrato i favori del pubblico, ma sembra aver lasciato freddi i mercati.
Oggi Jerome Powell diventerà Presidente della Federal Reserve sostituendo nel mandato Janet Yellen che è stata la prima donna Presidente nella storia della FED. Nella sua ultima riunione, presieduta a fine gennaio, non sono stati apportati ritocchi ai tassi.
Nel 2018 criteri ancora più severi per ottenere la certificazione RJC, della quale siamo orgogliosamente membri da anni. La certificazione secondo il nuovo standard inizierà ad aprile.
Il 31 gennaio era il termine ultimo per il rinnovo del marchio di identificazione.
E adesso attenzione al “risparmiometro”: un algoritmo con il quale l’Agenzia delle Entrate andrà a valutare la consistenza del conto corrente rispetto alle entrate derivanti dal reddito. Dopo il “redditrometro”, che valutava invece le spese rispetto al tenore di vita, ecco un’altra bella idea del Grande Fratello.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1353,85 martedì 30 e la minima di 1328,81 venerdì 02; il dollaro è stato scambiato a 1,2337 martedì 30 e a 1,2518 giovedì 01.
Ultimi Commenti