Quotazione dell’oro dal 28/10 all’1/11

Quotazioni Add comments

Ancora una settimana altalenante per l’oro che prima torna a scendere sotto la solita soglia dei 1500 $/oz per poi riprendersi. Stamani apriamo a 1508 $/oz.

Verrebbe da dire che ormai il prezzo si sia consolidato attorno a questo valore, ma la situazione economico/politica internazionale è ben lungi dall’essere tranquilla e dunque tutto è ancora possibile.
Le decisioni prese dalla BCE e dalla FED, la situazione del Golfo Persico, l’ancora irrisolta questione Brexit, il forte calo dei rendimenti reali USA, ma di contro le borse tutte ai massimi (+20% dall’inizio dell’anno) e i mercati di Cina e India in calo per la perdita di potere d’acquisto: così l’oro rimane attorno ai 1500 $/oz in attesa che la bilancia penda con decisione da una parte o dall’altra.
Per venire sempre più incontro alle esigenze della propria clientela, la 8853 S.p.A. ha deciso di ampliare la gamma dei propri lingotti d’oro, sono ora disponibili anche pezzature che vanno da 2 ai 14g.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1484,40 mercoledì 30 e la massima di 1514,48 venerdì 01; il dollaro è stato scambiato a 1,1078 martedì 29 e a 1,1171 giovedì 31.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.