Quotazione dell’oro dal 27/11 al 01/12

Quotazioni Add comments

Dopo il tentativo di lunedì di rompere la resistenza posta a 1300 $/oz,  sfruttando la debolezza del dollaro  (la classica correlazione), l’oro è ritornato a muoversi attorno ai 1280 $/oz.

E per il prezzo in euro la scorsa settimana, come è stato in pratica per tutto il mese, dove ha “ballato” di circa un euro al grammo, non si sono dunque segnalate grandi diversità di prezzo.
27.11.17Più voci pongono l’attenzione su una prossima, possibile, grave crisi economica in Turchia. La dittatura di Erdogan e tutta una serie di situazioni delicate possono far precipitare il paese nella crisi. Un sentimento condiviso dalla popolazione se, come riporta il World Gold Council, nel solo mese di settembre i privati hanno acquistato oro per 47 tonnellate contro le 15 dello stesso periodo dello scorso anno; ed anche la Banca Centrale ha aumentato le sue riserve acquistando 30 tonnellate di oro negli ultimi tre mesi.
Un pasticcere in provincia  di Torino ha preparato un panettone di 5 kg. ricoperto di una foglia d’oro posto su una tiara di oro e diamanti: anche se il prezzo di 500mila euro è sicuramente alla portata di chiunque, non correte ad acquistarlo perché è un pezzo unico ordinato da un facoltoso indiano per il matrimonio della nipote.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1305,45 lunedì 27 e la minima di 1273,07 venerdì 01; il dollaro è stato scambiato a 1,1958 lunedì 27 e a 1,1819 mercoledì 29.

novembre

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.