Quotazione dell’oro dal 24 al 29 giugno

Quotazioni Add comments

Dopo l’impennata dei prezzi ad inizio di settimana scorsa, l’oro sembra essersi preso un momento di riflessione pur rimanendo su livelli alti, oggi apriamo infatti a 1387 $/oz.

A parte le prese di guadagno di fine mese, quello che ha influito maggiormente sul calo dei prezzi del metallo è stato l’accordo, o per meglio dire la tregua, sui dazi sancito durante il G20. Infatti le borse hanno subito guadagnato.
Visto che da almeno dieci anni sulla Terra non viene più scoperto un grosso giacimento di oro, le ricerche ora puntano allo spazio. La NASA ha comunicato che nel 2022 invierà una sonda sull’asteroide Psyke che, a quanto pare, potrebbe contenere oro e platino per una cifra di 700 quintilioni (mille miliardi di miliardi di miliardi) di dollari.
Nell’attesa teniamo d’occhio i mercati del nostro pianeta.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1442,05 martedì 25 e la minima di 1401,26 giovedì 27; il dollaro è stato scambiato a 1,141martedì 25 e a 1,1353 mercoledì 26.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.