Quotazione dell’oro dal 24 al 28 ottobre

Quotazioni Add comments

Settimana scorsa, dopo aver sfiorato il massimo di 38 euro per grammo, l’oro ha iniziato a scendere perdendo quasi un euro, ma già venerdì stava risalendo ed oggi, martedì 2, la tendenza è confermata dai 1297 $/oz raggiunti.

24-10-16Probabilmente ciò è dovuto alla nuova inchiesta dell’FBI sulla Clinton che ha spostato l’ago della bilancia delle elezioni in favore di Trump: il dollaro ha perso posizioni e l’oro, sempre visto come bene rifugio, ha invece guadagnato.
Ma molti analisti sostengono che, alla fine, che vinca uno o l’altra l’oro è destinato comunque a salire e prevedono i 1400 $/oz con la Clinton, fino a 1500 $/oz invece con Trump.
Inizia oggi la due giorni di riunione della FED, alle 18 ora italiana si aspetta la dichiarazione della Jellen, ma tutti sono convinti che i tassi, se verranno ritoccati, lo saranno a dicembre e non prima.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1262,13 lunedì 24 e la massima di 1283,61 venerdì 28; il dollaro è stato scambiato a 1,0853 martedì 25 e a 1,0990 venerdì 28.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.