Quotazione dell’oro dal 24 al 28 novembre

Quotazioni Add comments

E così gli svizzeri hanno deciso, con il 77% dei voti, di bocciare il referendum sull’oro: gli effetti sul prezzo del metallo si sono subito visti scendendo questi quasi a sfiorare i 1140 $/oz circa, anche se poi, nella stessa giornata di lunedì, è tornato sopra i 1200 $/oz.

24.11.14E così, come spesso avviene, le previsioni degli “esperti” sono state smentite: se non fosse passato il referendum si era già pronosticato l’oro a 1000 euro $/oz ed invece è accaduto esattamente il contrario. E adesso qualcuno sostiene che, a breve, vedremo l’oro a 5000 $/oz !
In Francia pare che il Front National sia intenzionato a proporre un identico referendum, mentre l’Olanda si sarebbe già attivata per riavere l’oro depositato negli Stati Uniti, ammontante al 51% del totale delle proprie riserve: qualcuno dice che potrebbe innescarsi un effetto domino in Europa. E l’oro italiano? Forse è meglio che rimanga il più lontano possibile dalle mani dei nostri politici!
Rumors ci dicono che le banche centrali starebbero tornando massicciamente ad acquistare oro. La Russia, ad esempio, ne avrebbe accumulate 55 tonnellate da settembre ad oggi (dati del WGC) arrivando così a possederne 1150, valore triplicato negli ultimi dieci anni e che la pongono al quinto posto tra i paesi con le maggiori riserve auree.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1202,70 lunedì 24 e la minima di 1167,80 venerdì 28; il dollaro è stato scambiato a 1,2375 lunedì 24 e a 1,2515 venerdì 26.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.