Quotazione dell’oro dal 24 al 28 aprile

Quotazioni Add comments

La dichiarazione di Trump riguardo «la più grande riforma fiscale della storia» (sue parole) tiene in bilico il prezzo dell’oro. Oggi comunque apriamo in discesa a 1255 $/oz.

Se la riforma decollasse si avrebbe una rivalutazione del dollaro e quindi l’oro (espresso in $ per oncia) verrebbe a costare di più quindi con un probabile rallentamento degli acquisti da parte degli investitori; se, al contrario, la riforma incontrasse ostacoli sul suo cammino allora il dollaro potrebbe deprezzarsi e se ne avvantaggerebbe l’oro.
24.4.17Comunque Corea ed elezioni in Europa tengono sempre banco.
Nella riunione di giovedì scorso il Consiglio dei Governatori della BCE pur affermando che la ripresa economica è sempre più solida, ha detto che la politica monetaria non cambierà: l’acquisto di titoli (60 miliardi al mese) continuerà oltre dicembre e i tassi rimarranno bassi oltre quella data.
Sabato 6 maggio aprirà i battenti «Oro Arezzo»: quasi settecento le aziende espositrici, oltre novecento i buyers con un incremento del 25% rispetto all’anno passato.
Sicuramente vorrete partecipare all’asta con la quale a Tokyo, il prossimo 4 maggio, verrà venduta, durante il «Star Wars Day», una maschera di Darth Vader: 15 kg di oro puro, costo 1,3 milioni di euro.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1277,67 martedì 25 e la minima di 1261,02 mercoledì 26; il dollaro è stato scambiato a 1,0838 lunedì 24 e a 1,0950 martedì 25.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.