Quotazione dell’oro dal 22 al 26 gennaio

Quotazioni Add comments

E’ già finita la corsa dei Bitcoin? La moneta virtuale ha perso in pochi giorni il 40% del suo valore mentre, contemporaneamente, stando alle dichiarazioni di alcuni trader, la domanda di oro si è impennata.

C’è chi ha messo in relazione le due cose affermando che è in corso una fuga degli investitori dalla criptovaluta per tornare al vecchio, caro metallo giallo.
22.1.18Ma la nuova corsa dell’oro ha anche altre cause, la prima la crisi del dollaro che ha perso ancora più posizioni (ha toccato 1,25 contro euro), specialmente dopo la dichiarazione fatta a Davos del segretario al Tesoro americano che ha detto che per l’America il dollaro debole è un bene.
Comunque c’è da considerare anche una certa instabilità dei mercati, l’aumento del costo del petrolio e qualche tensione politica in giro per il mondo.
Con tutto ciò oggi apriamo con l’oro sopra i 1345 $/oz.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1329,38 lunedì 22 e la massima di 1368,45 giovedì 25; il dollaro è stato scambiato a 1,2220 lunedì 22 e a 1,2519 giovedì 25.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.